Crociere Fluviali in Russia

Crociera fluviale - Itinerario Mosca - San Pietroburgo

 

È tutto una grande scoperta: navigare tra le due capitali significa vedere un'altra Russia e percorrere circa 1400 chilometri sull'acqua, lungo il fiume più grande d'Europa per scoprire una Russia autentica nelle sue contraddizioni, da Mosca e successivamente navigando attraverso le città dell'Anello d'Oro, Yaroslavl e Uglich e poi ancora Kizhi, patrimonio dell’umanità e gioiello della Carelia, fino ai villaggi di Goritsy e Mandrogi dove il tempo sembra essersi fermato, per giungere a San Pietroburgo.

Dalle grandi città alla campagna, un viaggio per assaggiare una fetta di un vasto paese: un'esperienza dai mille risvolti, adatta sia ad un pubblico anziano che giovane, lungo il filo del relax e della tranquillità, percorrendo fiumi, laghi e canali che sono e furono fondamentali nello sviluppo della vita sociale ed economica del paese.

Cinque mari si collegano a Mosca attraverso i suoi grandi fiumi che scorrono da nord a sud (solo gli affluenti laterali da est ad ovest), dal mar Baltico al mar Caspio, dalla Siberia al Pacifico (New York si può raggiungere da Mosca passando da nord, dal canale del mar Bianco, o dal sud, dal Bosforo e dal Mediterraneo). Per arrivare a San Pietroburgo bisogna superare diciotto chiuse e tre importanti laghi.

Era il sogno di Pietro Il Grande creare una via d'acqua navigabile per unire le due città, superando i 162 metri di dislivello lungo i 1800 chilometri navigabili. Stalin collegò i cinque mari a Mosca e per farlo purtroppo allagò centinaia di villaggi. In fin dei conti, la Russia non è piatta come un tavolo da biliardo e qualche correzione è stata fatta, certamente senza il dovuto rispetto ambientale. All'epoca di Stalin le priorità erano altre. Così hanno pensato di collegare la Moskva, il fiume che bagna il Cremlino, prima con il Volga e quindi, in sequenza, col lago Bianco, col fiume Kovja, col lago Onega, col fiume Svir, col lago Ladoga, con la Neva, per arrivare al Baltico.

Itinerario Mosca - San Pietroburgo (o viceversa)

 

Crociere fluviali in Russia - Mosca - Russia

MOSCA: Benvenuti nella città che non dorme mai, la capitale della Russia, la città più grande del grande paese, con quasi 15 milioni di abitanti. Durante il soggiorno in questa metropoli conoscerete la storia della città e visiterete i luoghi più importanti: La Piazza Rossa con il complesso della cattedrale di San Basilio e i Grandi Magazzini GUM, il Cremlino, la via Tverskaya e il Teatro Bolshoi.

Crociere fluviali in Russia - Uglich - Russia

UGLICH: Per quanto strano possa sembrare, la città provinciale di Uglich era la sede di un principato nel 13° secolo. Uglich è la città in cui uno degli eventi più memorabili della storia russa ha avuto luogo nel 16° secolo: Fu allora che l'ultimo membro della dinastia Ruirik, il giovane Tsarevich Dmitry, fu assassinato. La sua morte fece precipitare la Russia in una crisi civile e dinastica nota come il Periodo dei Torbidi che terminò solo dopo 15 anni di dinastia dei Romanov, successori al trono. Oggi si possono ancora vedere i resti del passato fra cui la Chiesa di San Dmitry sul sangue versato, costruita nel 1690 sul luogo dove era stato assassinato Dmitry, con le sue pareti rosse e cupole blu.

Crociere fluviali in Russia - Yaroslavl - Russia

YAROSLAVL: Fa parte dei preziosi gioielli delle antiche città russe che compongono l'Anello d'Oro. Fondata nel 1010 dal principe Jaroslavl il Saggio, la città prosperò come porto commerciale e come centro di manifattura tessile. Nessun'altra città in Russia tranne Jaroslavl poteva vantare una tale ricchezza architettonica nel 17° secolo. Nel 2010 la città ha celebrato il suo millennio.

Crociere fluviali in Russia - Goritsy - Russia

GORITSY: Benvenuti nel nord-ovest della Russia, il villaggio di Goritsy è sede dello storico Monastero della Resurrezione. Da Goritsy un nostro bus vi condurrà alla città di Kirillov, a 8 chilometri di distanza, per visitare una delle più importanti roccaforti ortodosse della vecchia Russia: il Monastero di San Cirillo sul Lago Bianco. Fondato nel 14° secolo, il monastero ha conservato la sua architettura e affascina i visitatori per le sue maestose chiese racchiuse all'interno delle mura. Il monastero è famoso anche per il suo museo di icone alcune delle quali sono le più antiche della Russia.

Crociere fluviali in Russia - Kizhi - Russia

KIZHI: Situata a nord-est del lago Onega e facente parte del patrimonio dell'UNESCO, l'isola di Kizhi ospita il museo a cielo aperto dell'affascinante architettura lignea. Camminando sull'isola, è possibile vedere le vecchie chiese in legno, cappelle, campanili, case contadine, granai, fienili, mulini a vento, che sono stati portati da tutta la regione per mostrare un'architettura tipica del nord del paese. Il gioiello architettonico dell'isola è la chiesa della Trasfigurazione (con le sue 22 cupole, l'iconostasi in stile barocco e la vicina chiesa dell'Intercessione, con nove cupole. Un'altra struttura importante è la modesta cappella della Resurrezione di Lazzaro, costruita nel 1391, è la più antica chiesa in legno ancora in piedi.

Crociere fluviali in Russia - Mandrogi - Russia

MANDROGI: Abitata da artigiani di talento, Mandrogi è un villaggio ricostruito, sulla riva del fiume Svir per mostrare le tradizioni e lo stile di vita del passato. L'esperienza di vita della provincia russa, osservando gli artigiani che creano le tipiche matrioske, le sculture in legno e lavori di cucito. Si potrà visitare il museo della vodka, che vanta ben 250 varietà della bevanda nazionale russa.

Crociere fluviali in Russia - San Pietroburgo - Russia

SAN PIETROBURGO: Conosciuta come la capitale culturale della Russia, San Pietroburgo seduce i turisti provenienti da tutto il mondo con il suo mix di architettura puramente europea e la sua storia tipica russa. Visiterete la Fortezza di Pietro e Paolo, dove la dinastia dei Romanov è sepolta, la Cattedrale di Sant'Isacco, la Cattedrale della Resurrezione e ammirerete la collezione d'arte del famoso Museo Hermitage. Avrete la possibilità di fare una passeggiata nel parco delle fontane nella residenza estiva di Peterhof.

Programma crociera 12 giorni/11 notti da Mosca a San Pietroburgo

 

1° giorno: Mosca

Arrivo all'aeroporto di Mosca, disbrigo formalità doganali e trasferimento sulla motonave. Check-in, cena e pernottamento.

2° giorno: Mosca

Prima colazione. Inizio visita della città di Mosca (visite esterne): la via Leningradskaya e la via Tverskaya, il Monastero delle Vergini di Novodevichy, la piazza Lubianka con il palazzo del KGB, la Piazza del Maneggio, la Piazza Rossa, i grandi magazzini GUM, il Mausoleo di Lenin, il Teatro Bolshoy, la Cattedrale del Cristo Salvatore. Visita al territorio del Cremlino di Mosca (visite esterne + visita interna ad una delle tre cattedrali): la Piazza dei Congressi, la Piazza del Senato, l'arsenale, i palazzi del Senato, il palazzo del Presidente della Federazione Russa, la campana ed il cannone dello Zar, la Cattedrale dell'Assunzione, la Cattedrale dell'Arcangelo, la Cattedrale dell'Annunciazione. Pranzo in ristorante locale durante il corso delle visite. Rientro sulla motonave, cena e pernottamento.

Crociera fluviale in Russia - arrivo a Mosca

3° giorno: Mosca

Prima colazione. Mattinata a disposizione per visite facoltative proposte a bordo. Pranzo sulla motonave. Nel tardo pomeriggio inizio della navigazione, cocktail di benvenuto e cena. Serata a disposizione per godersi l’atmosfera di bordo allietata da musica e balli. Pernottamento.

itinerai crociera fluviale: Mosca - la Piazza Rossa

4° giorno: Uglich

Prima colazione. Durante la mattina verranno proposte diverse attività dalla guida ed informazioni sulle prossime visite. Pranzo a bordo. Nel pomeriggio arrivo a Uglich, visita al territorio del Cremlino, alla Cattedrale della Resurrezione e alla Chiesa di Dimitry sul Sangue Versato. Rientro sulla motonave e cena a bordo, mentre la navigazione prosegue verso Yaroslav. Pernottamento.

Uglich - Cattedrale della Resurrezione - Lungo l'itinerario della crociera fluviale in Russia

5° giorno: Yaroslavl

Prima colazione. Inizio del bus city tour. Visita alla chiesa del Profeta Elia (esterno), alla Chiesa di San Nicola (interni) e al Palazzo del Governatore con la sua galleria d’arte (interni). Sosta al mercato locale. Rientro a bordo per il pranzo, mentre la navigazione prosegue verso Goritsy. Pomeriggio dedicato alle attività d'intrattenimento a bordo. Cena e pernottamento.

Chiesa del Profeta Elia - Yaroslavl - Tappa crociera fluviale

6° giorno: Goritsy

Prima colazione e pranzo sulla motonave. Arrivo a Goritsy nel primo pomeriggio e giro città: Visita al Museo delle Icone e al Monastero di San Cirillo sul Lago Bianco. Rientro a bordo e proseguimento del viaggio in direzione di Kizhi. Cena e pernottamento.

Monastero di San Cirillo, Goritzy - Russia - Crociera Fluviale

7° giorno: Kizhi

Prima colazione e pranzo sulla motonave. Si navigherà sul lago Onega, verso nord-est, fino a raggiungere l’isola di Kizhi, riconosciuta come patrimonio universale dell’UNESCO, dove si possono ammirare incantevoli izbe e chiese, giunte intatte sino ai nostri giorni, fra cui la Cattedrale della Trasfigurazione (Patrimonio dell’Unesco) e altre costruzioni in legno che insieme creano un museo all’aperto dell’architettura lignea. Cena e pernottamento a bordo.

Cattedrale della Trasfigurazione - Kizhi - Russia - itinerario crociera fluviale

8° giorno: Mandrogi

Prima colazione. Navigazione attraverso i verdi paesaggi del lago Ladoga, circondato da boschi di abeti e betulle e attraverso la “strada blu” del pittoresco fiume Svir. Sosta verde nella pittoresca località di Mandrogi con preparazione degli shashlik: spiedini di carne alla russa. Cena e pernottamento a bordo.

Mandrogi, Russia - Architettura - itinerari crociera fluviale

9° giorno: San Pietroburgo

Arrivo in mattinata a San Pietroburgo e giornata dedicata alla visita guidata della città, con pranzo in ristorante locale. Bus city tour (visite esterne): l'Isola Vasilevsky, il Palazzo della Borsa e le Colonne Rostrate, la Piazza del Palazzo d’Inverno, la Prospettiva Nevsky, la Cattedrale di Sant’Isacco e il Cavaliere di Bronzo, la Chiesa del Salvatore sul Sangue Versato, il Monastero Smolny, il Campo di Marte, la Piazza dei Decabristi, l'Ammiragliato. Visita interna alla Fortezza di Pietro e Paolo. Visita interna al Museo Hermitage. Rientro a bordo, cena e pernottamento.

Crociere fluviali Russia - Visita al Museo Hermitage di San Pietroburgo

10° giorno: San Pietroburgo

Prima colazione. In mattinata visita al Parco delle Fontane della Residenza di Peterhof con le sue fontane e le spettacolari cascate. Rientro sulla nave e pranzo a bordo. Tempo a disposizione per le visite facoltative proposte a bordo. Cena e pernottamento.

crociera fluviale San Pietroburgo - Parco delle fontane 

11° giorno: San Pietroburgo

Prima colazione e pranzo sulla motonave. Giornata dedicata alle visite facoltative proposte a bordo, shopping e relax. Cena e pernottamento.

Crociera San Pietroburgo Mosca

12° giorno: San Pietroburgo

Prima colazione. Trasferimento riservato per l’aeroporto.
 

Nota al programma: l’ordine delle visite può subire inversioni o variazioni per motivi organizzativi. Le escursioni previste nel programma sono incluse nelle quote. Escursioni facoltative a pagamento saranno proposte direttamente a bordo dagli assistenti.

Programma crociera 11 giorni/10 notti da San Pietroburgo a Mosca

 

1° giorno: San Pietroburgo

Arrivo all'aeroporto di San Pietroburgo, disbrigo formalità doganali e trasferimento sulla motonave. Check-in, cena e pernottamento.

2° giorno: San Pietroburgo

Giornata dedicata alla visita guidata della città, con pranzo in ristorante locale. Bus city tour (visite esterne): l'Isola Vasilevsky, il Palazzo della Borsa e le Colonne Rostrate, la Piazza del Palazzo d’Inverno, la Prospettiva Nevsky, la Cattedrale di Sant’Isacco e il Cavaliere di Bronzo, la Chiesa del Salvatore sul Sangue Versato, il Monastero Smolny, il Campo di Marte, la Piazza dei Decabristi, l'Ammiragliato. Visita interna alla Fortezza di Pietro e Paolo. Visita interna al Museo Hermitage. Rientro a bordo, cena e pernottamento.

3° giorno: San Pietroburgo

Prima colazione. Mattinata a disposizione per visite facoltative proposte a bordo. Pranzo sulla motonave. Nel tardo pomeriggio inizio della navigazione, cocktail di benvenuto e cena. Serata a disposizione per godersi l’atmosfera di bordo allietata da musica e balli. Pernottamento.

4° giorno: Mandrogi

Prima colazione. Navigazione attraverso i verdi paesaggi del lago Ladoga, circondato da boschi di abeti e betulle e attraverso la “strada blu” del pittoresco fiume Svir. Sosta verde nella pittoresca località di Mandrogi con preparazione degli shashlik, spiedini di carne alla russa. Navigazione verso Kizhi, cena e pernottamento a bordo.

5° giorno: Kizhi

Prima colazione e pranzo sulla motonave. Si navigherà sul lago Onega, fino a raggiungere l’isola di Kizhi, riconosciuta come patrimonio universale dell’UNESCO, dove si possono ammirare incantevoli izbe e chiese, giunte intatte sino ai nostri giorni, fra cui la Cattedrale della Trasfigurazione (Patrimonio dell’Unesco) e altre costruzioni in legno che insieme creano un museo all’aperto dell’architettura lignea. Navigazione verso Goritsy, cena e pernottamento a bordo.

6° giorno: Goritsy

Prima colazione e pranzo sulla motonave. Arrivo a Goritsy nel primo pomeriggio e giro città: Visita al Museo delle Icone e al Monastero di San Cirillo sul Lago Bianco. Rientro a bordo e proseguimento del viaggio in direzione di Kizhi. Cena e pernottamento.

7° giorno: Jaroslavl

Prima colazione e pranzo a bordo. Nel pomeriggio nizio del bus city tour. Visita alla chiesa del Profeta Elia (esterno), alla Chiesa di San Nicola (interni) e al Palazzo del Governatore con la sua galleria d’arte (interni). Sosta al mercato locale. Rientro a bordo, cena e pernottamento.

8° giorno: Uglich

Prima colazione e pranzo a bordo. Arrivo a Uglich, visita al territorio del Cremlino, alla Cattedrale della Resurrezione e alla Chiesa di Dimitry sul Sangue Versato. Rientro sulla motonave e cena a bordo, mentre la navigazione prosegue verso Mosca. Pernottamento.

9° giorno: Mosca

Prima colazione e pranzo sulla motonave. Arrivo nel primo pomeriggio a Mosca e Inizio visita della città (visite esterne): la via Leningradskaya e la via Tverskaya, il Monastero delle Vergini di Novodevichy, la piazza Lubianka con il palazzo del KGB, la Piazza del Maneggio, la Piazza Rossa, i grandi magazzini GUM, il Mausoleo di Lenin, il Teatro Bolshoy, la Cattedrale del Cristo Salvatore. Tempo a disposizione per visite facoltative e attività turistiche individuali. Cena e pernottamento.

10° giorno: Mosca

Prima colazione.  Visita al territorio del Cremlino di Mosca (visite esterne + visita interna ad 1 delle tre cattedrali): la Piazza dei Congressi, la Piazza del Senato, l'arsenale, i palazzi del Senato, il palazzo del Presidente della Federazione Russa, la campana ed il cannone dello Zar, la Cattedrale dell'Assunzione, la Cattdrale dell'Arcangelo, la Cattedrale dell'Annunciazione. Rientro sulla motonave per il pranzo. Pomeriggio a disposizione per visite facoltative e attività individuali. cena e pernottamento.

11° giorno: Mosca

Prima colazione. Trasferimento riservato per l’aeroporto.
  

Nota al programma: l’ordine delle visite può subire inversioni o variazioni per motivi organizzativi. Le escursioni previste nel programma sono incluse nelle quote. Escursioni facoltative a pagamento saranno proposte direttamente a bordo dagli assistenti.

Programma crociera 8 giorni/7 notti da Mosca a San Pietroburgo

 

1° giorno: Mosca

Arrivo all'aeroporto di Mosca, disbrigo formalità doganali e trasferimento sulla motonave. Check-in, cena e pernottamento.

2° giorno: Mosca

Prima colazione. Visita della città di Mosca (visite esterne): la via Leningradskaya e la via Tverskaya, il Monastero delle Vergini di Novodevichy, la piazza Lubianka con il palazzo del KGB, la Piazza del Maneggio, la Piazza Rossa, i grandi magazzini GUM, il Mausoleo di Lenin, il Teatro Bolshoy, la Cattedrale del Cristo Salvatore. Visita al territorio del Cremlino di Mosca (visite esterne + visita interna ad una delle tre cattedrali): la Piazza dei Congressi, la Piazza del Senato, l'arsenale, i palazzi del Senato, il palazzo del Presidente della Federazione Russa, la campana ed il cannone dello Zar, la Cattedrale dell'Assunzione, la Cattedrale dell'Arcangelo, la Cattedrale dell'Annunciazione. Pranzo in ristorante locale durante il corso delle visite. Rientro sulla motonave, cena e pernottamento.

3° giorno: Uglich

Prima colazione. Durante la mattina verranno proposte diverse attività dalla guida ed informazioni sulle prossime visite. Pranzo a bordo. Nel pomeriggio arrivo a Uglich, visita al territorio del Cremlino, alla Cattedrale della Resurrezione e alla Chiesa di Dimitry sul Sangue Versato. Rientro sulla motonave e cena a bordo, mentre la navigazione prosegue verso Goritsy. Pernottamento.

4° giorno: Goritsy

Prima colazione e pranzo sulla motonave. Arrivo a Goritsy e giro della città: Visita al Museo delle Icone e al Monastero di San Cirillo sul Lago Bianco. Rientro a bordo e proseguimento del viaggio in direzione di Kizhi. Cena e pernottamento.

5° giorno: Kizhi

Prima colazione e pranzo sulla motonave. Si navigherà sul lago Onega, verso nord-est, fino a raggiungere l’isola di Kizhi, riconosciuta come patrimonio universale dell’UNESCO, dove si possono ammirare incantevoli izbe e chiese, giunte intatte sino ai nostri giorni, fra cui la Cattedrale della Trasfigurazione (Patrimonio dell’Unesco) e altre costruzioni in legno che insieme creano un museo all’aperto dell’architettura lignea. Cena e pernottamento a bordo.

6° giorno: Mandrogi

Prima colazione. Navigazione attraverso i verdi paesaggi del lago Ladoga, circondato da boschi di abeti e betulle e attraverso la “strada blu” del pittoresco fiume Svir. Sosta verde nella pittoresca località di Mandrogi con preparazione degli shashlik: spiedini di carne alla russa. Cena e pernottamento a bordo.

7° giorno: San Pietroburgo

Arrivo in mattinata a San Pietroburgo e giornata dedicata alla visita guidata della città, con pranzo in ristorante locale. Bus city tour (visite esterne): l'Isola Vasilevsky, il Palazzo della Borsa e le Colonne Rostrate, la Piazza del Palazzo d’Inverno, la Prospettiva Nevsky, la Cattedrale di Sant’Isacco e il Cavaliere di Bronzo, la Chiesa del Salvatore sul Sangue Versato, il Monastero Smolny, il Campo di Marte, la Piazza dei Decabristi, l'Ammiragliato. Visita interna alla Fortezza di Pietro e Paolo. Visita interna al Museo Hermitage. Rientro a bordo, cena e pernottamento.

8° giorno: San Pietroburgo

Prima colazione. Trasferimento riservato per l’aeroporto.
 

Estensione soggiorno a Mosca e/o San Pietroburgo: su vostra richiesta è possibile aggiungere notti extra in hotel a tariffe speciali.

 

Nota al programma: l’ordine delle visite può subire inversioni o variazioni per motivi organizzativi. Le escursioni previste nel programma sono incluse nelle quote. Escursioni facoltative a pagamento saranno proposte direttamente a bordo dagli assistenti.

 

Programma crociera 8 giorni/7 notti da San Pietroburgo a Mosca

 

1° giorno: San Pietroburgo

Arrivo all'aeroporto di San Pietroburgo, disbrigo formalità doganali e trasferimento sulla motonave. Check-in, cena e pernottamento.

2° giorno: San Pietroburgo

Giornata dedicata alla visita guidata della città, con pranzo in ristorante locale. Bus city tour (visite esterne): l'Isola Vasilevsky, il Palazzo della Borsa e le Colonne Rostrate, la Piazza del Palazzo d’Inverno, la Prospettiva Nevsky, la Cattedrale di Sant’Isacco e il Cavaliere di Bronzo, la Chiesa del Salvatore sul Sangue Versato, il Monastero Smolny, il Campo di Marte, la Piazza dei Decabristi, l'Ammiragliato. Visita interna alla Fortezza di Pietro e Paolo. Visita interna al Museo Hermitage. Rientro a bordo, cena e pernottamento.

3° giorno: Mandrogi

Prima colazione. Navigazione attraverso i verdi paesaggi del lago Ladoga, circondato da boschi di abeti e betulle e attraverso la “strada blu” del pittoresco fiume Svir. Sosta verde nella pittoresca località di Mandrogi con preparazione degli shashlik, spiedini di carne alla russa. Navigazione verso Kizhi, cena e pernottamento a bordo.

4° giorno: Kizhi

Prima colazione e pranzo sulla motonave. Si navigherà sul lago Onega, fino a raggiungere l’isola di Kizhi, riconosciuta come patrimonio universale dell’UNESCO, dove si possono ammirare incantevoli izbe e chiese, giunte intatte sino ai nostri giorni, fra cui la Cattedrale della Trasfigurazione (Patrimonio dell’Unesco) e altre costruzioni in legno che insieme creano un museo all’aperto dell’architettura lignea. Navigazione verso Goritsy, cena e pernottamento a bordo.

5° giorno: Goritsy

Prima colazione e pranzo sulla motonave. Arrivo a Goritsy nel primo pomeriggio e giro città: Visita al Museo delle Icone e al Monastero di San Cirillo sul Lago Bianco. Rientro a bordo e proseguimento del viaggio in direzione di Uglich. Cena e pernottamento.

6° giorno: Uglich

Prima colazione e pranzo a bordo. Arrivo a Uglich, visita al territorio del Cremlino, alla Cattedrale della Resurrezione e alla Chiesa di Dimitry sul Sangue Versato. Rientro sulla motonave e cena a bordo, mentre la navigazione prosegue verso Mosca. Pernottamento.

7° giorno: Mosca

Prima colazione. Arrivo a Mosca e visita della città (visite esterne): la via Leningradskaya e la via Tverskaya, il Monastero delle Vergini di Novodevichy, la piazza Lubianka con il palazzo del KGB, la Piazza del Maneggio, la Piazza Rossa, i grandi magazzini GUM, il Mausoleo di Lenin, il Teatro Bolshoy, la Cattedrale del Cristo Salvatore. Visita al territorio del Cremlino di Mosca (visite esterne + visita interna ad 1 delle tre cattedrali): la Piazza dei Congressi, la Piazza del Senato, l'arsenale, i palazzi del Senato, il palazzo del Presidente della Federazione Russa, la campana ed il cannone dello Zar, la Cattedrale dell'Assunzione, la Cattdrale dell'Arcangelo, la Cattedrale dell'Annunciazione. Pranzo in città nel corso della giornata. Al termine, rientro sulla motonave, cena e pernottamento.

8° giorno: Mosca

Prima colazione. Transfer riservato per l’aeroporto.

Estensione soggiorno a Mosca e/o San Pietroburgo: su vostra richiesta è possibile aggiungere notti extra in hotel a tariffe speciali.

  

Nota al programma: l’ordine delle visite può subire inversioni o variazioni per motivi organizzativi. Le escursioni previste nel programma sono incluse nelle quote. Escursioni facoltative a pagamento saranno proposte direttamente a bordo dagli assistenti.

 

Quote 2018 per persona | Motonave: Rostropovic

 

Date (dal/al) Tratta Doppia
Standard
P. Princ.
(I-)
Doppia
Standard
P. Super.
(H+)
Doppia
Standard
P. Scial.
(G+)
Doppia
Deluxe
P. Princ.
(F-)
Junior
Suite
P. Princ.
(E-)
05.05 - 12.05 MOW - SPB € 1090 € 1165 € 1205 € 1250 € 1285
12.05 - 19.05 SPB - MOW € 1165 € 1250 € 1285 € 1325 € 1360
19.05 - 26.05 MOW - SPB € 1165 € 1250 € 1285 € 1325 € 1360
26.05 - 02.06 SPB - MOW € 1165 € 1250 € 1285 € 1325 € 1360
02.06 - 09.06 MOW - SPB € 1165 € 1250 € 1285 € 1325 € 1360
21.07 - 28.07 SPB - MOW € 1165 € 1250 € 1285 € 1325 € 1360
28.07 - 04.08 MOW - SPB € 1165 € 1250 € 1285 € 1325 € 1360
04.08 - 11.08 SPB - MOW € 1165 € 1250 € 1285 € 1325 € 1360
11.08 - 18.08 MOW - SPB € 1165 € 1250 € 1285 € 1325 € 1360
18.08 - 25.08 SPB - MOW € 1165 € 1250 € 1285 € 1325 € 1360
25.08 - 01.09 MOW - SPB € 1165 € 1250 € 1285 € 1325 € 1360
01.09 - 08.09 SPB - MOW € 1165 € 1250 € 1285 € 1325 € 1360
08.09 - 15.09 MOW - SPB € 1165 € 1250 € 1285 € 1325 € 1360
15.09 - 22.09 SPB - MOW € 1165 € 1250 € 1285 € 1325 € 1360
22.09 - 29.09 MOW - SPB € 1165 € 1250 € 1285 € 1325 € 1360
29.09 - 06.10 SPB - MOW € 1090 € 1165 € 1205 € 1250 € 1285
06.10 - 13.10 MOW - SPB € 1090 € 1165 € 1205 € 1250 € 1285
Quote su richiesta per altre tipologie di cabine

 

La quota comprende:
Trasferimento aeroporto/motonave e viceversa
Sistemazione in camera doppia
Pensione completa (dalla cena del 1° giorno alla colazione dell'ultimo giorno)
Acqua in caraffa durante i pasti
1 bicchiere di vino durante la cena
1 bottiglietta d'acqua in cabina ogni giorno
Servizio facchinaggio all’arrivo sulla motonave
Cocktail di benvenuto del Capitano
Escursioni come da programma
Guida in italiano durante le escursioni
Intrattenimento diurno e serale a bordo
Cena di saluto del Capitano
Assistente parlante italiano a bordo
Nostra assistenza telefonica 24/24 in italiano
 
La quota non comprende:
Bevande ai pasti e bevande/snack nei bar della motonave
Escursioni facoltative proposte a bordo
Visto Russia con Polizza Medica 78 € (procedura ordinaria)
Mance
Quanto non menzionato in “La quota comprende”

 

Voli di linea per la Russia da tutti gli aeroporti in Italia

Nella quote di partecipazione non sono inclusi i voli di linea per Mosca e San Pietroburgo dai principali aeroporti italiani (Milano Malpensa, Linate, Torino, Venezia, Genova, Firenze, Bologna, Genova, Roma Fiumicino, Napoli, Bari, Catania, Palermo, etc.).

Potere procedere autonomamente all'acquisto del biglietto aereo oppure rivolgervi a noi. Disponiamo di buone tariffe aeree per Mosca e San Pietroburgo dai principali aeroporti italiani.

Siamo abilitati all'emissione dei biglietti aerei delle più conosciute compagnie: Alitalia, Aeroflot, Lufthansa, Swiss Air, Austrian Airlines, SAS, Brussels Airlines, KLM, Turkish Airlines, etc...

 

Per contattarci:

Info dalla Russia: +7 499 3903008

Info dall'Italia: +39 010 8568069

Per informazioni, preventivi e prenotazioni:

info@crocierefluvialirussia.com / info@incoming-russia.com

Skype: incoming-russia

 

 

consulenza web: studio viasetti