Crociere Fluviali in Russia

Motonavi - Navigazione sul Volga

 

Prima di descrivere ogni singola motonave impiegata nella nostra programmazione delle crociere in Russia sul fiume Volga è doveroso dire che le nostre motonavi sono dei battelli fluviali che non si possono paragonare con le navi da crociera utilizzate per solcare mari e oceani. E’ impossibile far navigare sul Volga uno di quegli enormi transatlantici che spesso vedete pubblicizzati in tv.

I nostri battelli sono di piccole dimensioni, il loro scopo è navigare attraverso fiumi e canali anche di larghezza ridotta e dove le profondità sono abbastanza variabili, attraccando senza difficoltà anche lungo piccoli moli.

Le grandi navi pubblicizzate, costruite da famosi armatori americani, offrono servizi da far restare sbalorditi chiunque! Sono dei veri villaggi vacanza galleggianti! Addirittura, alcune di loro offrono: la pista di pattinaggio sul ghiaccio, i campi da tennis, le piscine con gli scivoli, le pareti per l’arrampicata sportiva, i teatri, la Promenade di negozi, gli ascensori a vetri panoramici e tanto altro possa stupire l’homo “turisticus”.

Nei nostri battelli non troverete nulla del genere, principalmente per questioni di spazio, ma anche perché non abbiamo bisogno di stupirvi con “effetti speciali”, vi stupiranno già le bellezze del nostro paese e del fiume Volga, la qualità del nostro servizio a bordo e la preparazione, nonché la disponibilità, delle nostre guide. Vogliamo ricordare anche in questa pagina che nei nostri programmi le principali escursioni sono incluse.

Il nostro goal non è farvi trascorrere una vacanza ricreativa e sportiva con cibo e bevande 24 ore su 24 come se piovesse. Il nostro goal è quello di farvi visitare la Russia, farvi scoprire un affascinante paese ancora non preso di mira dal turismo di massa (eccezion fatta un po’ per la nostra San Pietroburgo, meta di tanti italiani vacanzieri) e di farlo comodamente a bordo di un comodo battello fluviale.

Detto questo, non vogliamo che vi siete fatti un quadro negativo delle nostre motonavi semplicemente perché sono di dimensioni ridotte e senza tutti quei servizi tipici delle mega-navi da crociera. Tutte le nostre motonavi dispongono di confortevoli cabine con bagno e doccia, grandi sale ristoranti, ampi spazi comuni, bar (a prua e/o a poppa), sala conferenze (per le riunioni tematiche sulle visite previste e sulla cultura russa), solarium, reception, stireria.

E’ importante sottolineare che dispongono di tutte le misure di sicurezza secondo la normativa vigente nella Federazione Russa, troverete salvagenti e giubbotti di salvataggio. Non ci sono campi da tennis o piste da jogging o teatri multimediali, ma per tutti gli ospiti è previsto un programma di intrattenimento soprattutto culturale.

Non dimenticatevi di scendere dalla motonave... molte persone rimangono sul ponte, dimenticandosi di tutto e di tutti, affascinati dal panorama che i paesaggi del Volga regalano a tutti i nostri ospiti in particolare al tramonto.

 

Zosima Shashkov 3*

Georgy Chicherin 3*

Nikolay Chernyshevsky 4*

Kronshtadt 4*

Konstantin Fedin 4*

Konstantin Korotkov 4*

Nizhny Novgorod 4* plus

Sankt Peterburg 4* plus

Mastislav Rostropovich 5*

Mustai Karim 5*

 

Per contattarci:

Info dalla Russia: +7 499 3903008

Info dall'Italia: +39 010 8568069 numero voip

Per informazioni, preventivi e prenotazioni:

info@crocierefluvialirussia.com / info@incoming-russia.com

Skype: incoming-russia

 

menu sito web torna su

 

consulenza web: studio viasetti