Crociere Fluviali in Russia

Motonavi - Navigazione sul Volga

 

Prima di descrivere ogni singola motonave impiegata nella nostra programmazione delle crociere in Russia sul fiume Volga è doveroso dire che le nostre motonavi sono dei battelli fluviali che non si possono paragonare con le navi da crociera utilizzate per solcare mari e oceani.

I nostri battelli sono di piccole dimensioni, il loro scopo è navigare attraverso fiumi e canali anche di larghezza ridotta e dove le profondità sono abbastanza variabili, attraccando senza difficoltà anche lungo piccoli moli. La lunghezza delle nostre motonavi si aggira intorno ai 120 metri, la larghezza intorno ai 15 e sono composte in altezza da cinque ponti, il cui accesso è libero, collegati da un sistema di scale (non sono presenti ascensori eccetto che sulla motonave Rostropovich). Il numero massimo di passeggeri non supera le 270 unità e ciò implica la possibilità di fornire un servizio curato. E’ impossibile far navigare sul Volga uno di quegli enormi transatlantici che spesso vedete pubblicizzati in tv!

Le grandi navi pubblicizzate, costruite da famosi armatori americani, offrono servizi da far restare sbalorditi chiunque! Sono dei veri villaggi vacanza galleggianti! Addirittura, alcune di loro offrono: la pista di pattinaggio sul ghiaccio, i campi da tennis, le piscine con gli scivoli, le pareti per l’arrampicata sportiva, i teatri, la Promenade di negozi, gli ascensori a vetri panoramici e tanto altro possa stupire l’homo “turisticus”. Nei nostri battelli non troverete nulla del genere, principalmente per questioni di spazio, ma anche perché non abbiamo bisogno di stupirvi con “effetti speciali”, vi stupiranno già le bellezze del nostro paese e del fiume Volga, la qualità del nostro servizio a bordo e la preparazione, nonché la disponibilità, delle nostre guide. Vogliamo ricordare anche in questa pagina che nei nostri programmi le principali escursioni sono incluse.

Il nostro goal non è farvi trascorrere una vacanza ricreativa e sportiva con cibo e bevande 24 ore su 24 come se piovesse. Il nostro goal è quello di farvi visitare la Russia, farvi scoprire un affascinante paese ancora non preso di mira dal turismo di massa (eccezion fatta un po’ per la nostra San Pietroburgo, meta di tanti italiani vacanzieri) e di farlo comodamente a bordo di un comodo battello fluviale.

Detto questo, non vogliamo che vi siete fatti un quadro negativo delle nostre motonavi semplicemente perché sono di dimensioni ridotte e senza tutti quei servizi tipici delle mega-navi da crociera. Tutte le nostre motonavi dispongono di confortevoli cabine con bagno e doccia, grandi sale ristoranti, ampi spazi comuni, bar (a prua e/o a poppa), sala conferenze (per le riunioni tematiche sulle visite previste e sulla cultura russa), solarium, reception, stireria. E’ importante sottolineare che dispongono di tutte le misure di sicurezza secondo la normativa vigente nella Federazione Russa, troverete salvagenti e giubbotti di salvataggio. Non ci sono campi da tennis o piste da jogging o teatri multimediali, ma per tutti gli ospiti è previsto un programma di intrattenimento soprattutto culturale.

Non dimenticatevi di scendere dalla motonave... molte persone rimangono sul ponte, dimenticandosi di tutto e di tutti, affascinati dal panorama che i paesaggi del Volga regalano a tutti i nostri ospiti in particolare al tramonto.

Motonavi Shashkov 3* e Chicherin 3*

Crociere fluviali in Russia - Motonave Zosima Shashkov

Sono motonavi a quattro ponti costruite in Germania nel 1984 (Chicherin) 1986 (Shashkov), ristrutturate nel 2013. Sono dotate di moderni dispositivi per la navigazione e possono raggiungere la velocità massima di 26 km/h (circa 17 nodi). La loro lunghezza è di 129 metri, la larghezza è di 16,7 metri, e l'immersione è di 2,9 metri. I battelli possono ospitare al massimo fino a 280 passeggeri.

Crociere fluviali in Russia - Motonave Zosima Shashkov  Crociere fluviali in Russia - Motonave Zosima Shashkov 

Tutte le cabine, eccetto quelle ubicate al ponte inferiore, dispongono di ampia finestra panoramica apribile che permette di ammirare il paesaggio durante la navigazione. Le cabine del ponte inferiore dispongono di due grandi oblò non apribili. Le cabine sono dotate di bagno con doccia, prese a 220V, armadio, radio, frigorifero e aria condizionata. Le sale da pranzo offrono sia cucina russa continentale e anche le specialità delle regioni circostanti, il tutto servito in un ambiente di bordo amichevole.

crociere fluviali russia - motonave chicherin crociere fluviali russia - motonave chicherin

Ci sono due bar, piccolo negozio souvenir, ristorante, sala musica e da ballo, sala conferenze, sauna, solarium, stireria. Inoltre è disponibile un servizio di lavanderia.

Tipologia di cabine della Shashkov e della Chicherin

SUITE:

Crociere fluviali in Russia - Motonave Zosima Shashkov crociere fluviali suite motonave chicherin
crociere fluviali russia motonave chicherin suite  crociere fluviali russia motonave shashkov suite 

Cabina circa 30 metri quadrati composta da camera da letto, zona soggiorno e piccola cucina, dotata di servizi privati, riscaldamento e sistema di ventilazione, prese a 220 volt, radio, 4 grandi finestre panoramiche apribili. La zona soggiorno è arredata in modo elegante e dispone di un armadio capiente, tavolino, divano, TV / video, frigorifero. La camera da letto è arredata con un letto matrimoniale king-size, armadio e consolle con specchio. Nella suite è possibile aggiungere un letto pieghevole per ospitare una terza persona.

  • Camera da letto: 11,15 mq (larghezza 4,46 m., lunghezza 2,5 m.).
  • Salotto: 17,5 mq (larghezza 4,46 m., lunghezza 3,93 m.).
  • Altezza soffitto: 2,08 m.
  • Dimensioni finestra: altezza 1,0 m., larghezza 1,08 m (apribile).
  • Dimensioni del letto king size: 2,20 x 1,62 (unico letto).

SINGOLA:

Crociere fluviali in Russia - Motonave Zosima Shashkov  crociere fluviali russia - motonave shashkov 

Cabina esterna di circa 8 mq arredata in maniera pratica e dotata di una grande finestra apribile. Dispone di servizi privati con doccia, riscaldamento e sistema di ventilazione, frigorifero, guardaroba, consolle-specchio, presa a 220V, radio.

  • Dimensioni finestra: altezza 1,0 m., larghezza 1,08 m (apribile).
  • Dimensioni letto: 2,00 x 80 (attaccato alla parete).

DOPPIA:

Crociere fluviali in Russia - Motonave Zosima Shashkov  crociere fluviali russia - motonave chicherin cabina doppia 

Cabina esterna di circa 11 mq con 2 letti doppi (non unibili) arredata in maniera pratica e dotata di una grande finestra apribile. Dispone di servizi privati con doccia, riscaldamento e sistema di ventilazione, frigorifero, guardaroba, consolle-specchio (solo cabine sul ponte superiore e sul ponte scialuppe), presa a 220V, radio.

  • Dimensioni finestra: altezza 1,0 m., larghezza 1,08 m (apribile).
  • Dimensioni letto: 2,00 x 80 (due letti separati, non unibili).

QUADRUPLA:

Crociere fluviali in Russia - Motonave Zosima Shashkov  crociere fluviali russia - motonave chicherin quadrupla 

Cabina esterna di circa 13 mq ubicata nel ponte inferiore, dotata di due oblò non apribili, servizi privati, riscaldamento e sistema di ventilazione, frigorifero, guardaroba, consolle-specchio, presa 220V, radio. La cabina è arredata in maniera semplice. Il terzo e il quarto letto sono a scomparsa, in questo modo la cabina quadrupla può essere utilizzata come doppia.

  • Dimensioni letto: 2,00 x 80 (quattro letti separati, non unibili).

Motonavi Chernyshevsky 4*, Fedin 4*, Kronshtadt 4*

Crociere fluviali in Russia - Motonave Nikolay Chernyshevsky

Sono navi a quattro ponti costruite in Germania nei primi anni ottanta (progetto 301). Interamente ristrutturate nel 2018. Sono dotate di moderni dispositivi per la navigazione e possono raggiungere la velocità massima di 26 km/h (circa 17 mph). La loro lunghezza è di 125 metri, la larghezza è di 17 metri, e l'immersione è di 3 metri. I battelli possono ospitare fino a circa 220 passeggeri. Tutte le cabine, eccetto quelle ubicate al ponte inferiore, dispongono di ampia finestra panoramica apribile che permette di ammirare il paesaggio durante la navigazione. Le cabine del ponte inferiore dispongono di due grandi oblò non apribili per ragioni di sicurezza

Crociere fluviali in Russia - Motonave Nikolay Chernyshevsky Crociere fluviali in Russia - Motonave Nikolay Chernyshevsky

Le sale da pranzo offrono sia cucina russa continentale e anche le specialità delle regioni circostanti, il tutto servito in un ambiente di bordo amichevole.

crociere fluviali russia - motonave Kronshtadt  crociere fluviali russia - motonave Kronshtadt solarium 

Ci sono due bar, piccolo negozio di souvenir, sala musica e da ballo, sala conferenze, infermeria, sauna, solarium, stireria. Inoltre è disponibile un servizio di lavanderia.

Tipologia cabine motonavi 4 stelle

SUITE:

Crociere fluviali in Russia - Motonavi 4 stelle - Suite  Crociere fluviali in Russia - Motonavi 4 stelle - Suite 
crociere fluviali - suite motonavi 4 stelle  crociere fluviali russia - motonavi 4 stelle suite 2020 

Cabina esterna composta da camera da letto e zona soggiorno, di circa 30 metri quadrati, dotata di servizi privati, riscaldamento e sistema di ventilazione, prese a 220 volt, radio, 4 grandi finestre panoramiche apribili. Il soggiorno è arredato in modo elegante con un armadio capiente, tavolino, mobili, TV / video, frigorifero. La camera da letto è arredata con un letto matrimoniale king-size, armadio e consolle-specchio. La suite può ospitare fino a 3 persone grazie ad un letto aggiunto di tipo pieghevole.

  • Camera da letto: 13,04 mq (larghezza 4,00 m., lunghezza 3,26 m.).
  • Salotto: 13,04 mq (larghezza 4,00 m., lunghezza 3,26 m.).
  • Altezza soffitto: 2,16 m.
  • Dimensioni finestra: altezza 0,82 m., larghezza 1,22 m (apribile).
  • Dimensioni del letto king size: 2,20 x 1,62 (unico letto).

JUNIOR SUITE (solo motonave Chernishevsky):

Crociere fluviali in Russia - Motonave Nikolay Chernyshevsky - Junior Suite A crociere fluviali russia - motonave chernishevsky junior suite

Spaziosa cabina esterna doppia con 3 grandi finestre panoramiche apribili, dotata di servizi privati, riscaldamento e sistema di ventilazione, frigorifero, presa a 220V, radio, TV / video. La cabina è arredata in un modo funzionale con un letto matrimoniale, armadio, tavolino, divano. Può ospitare fino a 3 persone (terza persona sistemata in letto aggiunto pieghevole).

  • Dimensioni finestra: altezza 1,0 m., larghezza 1,08 m (apribile).
  • Dimensioni del letto king size: 2,20 x 1,42 (unico letto).

DOPPIA DELUXE:

Crociere fluviali in Russia - Motonavi 4 stelle - Doppia Deluxe Crociere fluviali in Russia - Motonavi 4 stelle - Doppia Deluxe
Crociere fluviali in Russia - Motonavi 4 stelle - Doppia Deluxe Crociere fluviali in Russia - Motonavi 4 stelle - Doppia Deluxe

Cabina esterna a due letti con una grande finestra panoramica apribile, dotata di servizi privati con doccia, riscaldamento e sistema di ventilazione, frigorifero, armadio, prese 220V, televisore. E' arredata in modo moderno ed elegante. Alcune cabine hanno i letti disposti a “L”, non unibili (ponte principale), altre hanno i due letti paralleli che possono essere uniti (ponte superiore, ponte scialuppe). Ciascun letto misura 2 metri x 80 centimetri.

SINGOLA:

Crociere fluviali in Russia - Motonavi 4 stelle - Singola Crociere fluviali in Russia - Motonavi 4 stelle - Singola

Cabina esterna di circa 8 mq con 1 letto singolo attaccato alla parete che misura 2 metri x 80 centimetri. Dotata di una grande finestra apribile, servizi privati con doccia, riscaldamento e sistema di ventilazione, frigorifero, armadio, prese 220V, radio, televisore. E' arredata in maniera semplice e moderna.

DOPPIA:

Crociere fluviali in Russia - Motonavi 4 stelle - Doppia Crociere fluviali in Russia - Motonavi 4 stelle - Doppia

Cabina esterna a due letti singoli non unibili, ciascuno delle dimensioni di 2 metri x 80 centimetri, con una grande finestra panoramica apribile, dotata di servizi privati con doccia, riscaldamento e sistema di ventilazione, frigorifero, armadio, prese 220V, radio, televisore. E' arredata in modo semplice e moderno.

TRIPLA:

Crociere fluviali in Russia - Motonavi 4 stelle - Tripla Crociere fluviali in Russia - Motonavi 4 stelle - Tripla 

Cabina esterna a tre letti ubicata sul ponte inferiore dotata di due oblò (non apribili), servizi privati, riscaldamento e sistema di ventilazione, frigorifero, armadio, presa 220V, radio, televisore. E' arredata in modo semplice. Uno dei 3 letti è a scomparsa. Ciascun letto misura 2 metri x 80 centimetri. Le triple al ponta inferiore possono essere vendute come cabine doppie.

Nizhny Novgorod 4* plus, Sankt-Peterburg 4* plus

crociere fluviali russia - motonave nizhny novgorod 

Sono due motonavi a quattro ponti costruite in Germania nel 1977 (progetto 301), internmente ristrutturate nel 2019! Sono dotate di moderni dispositivi per la navigazione e possono raggiungere la velocità massima di circa 26 km/h. La lunghezza è di 125 metri, la larghezza di 17 metri, l'immersione è di circa 3 metri.

crociere fluviali russia - motonave sankt peterburg 

Ciascun battello può ospitare fino a circa 200 passeggeri. Tutte le cabine, eccetto quelle ubicate al ponte inferiore, dispongono di ampia finestra panoramica apribile che permette di ammirare il paesaggio durante la navigazione. Le cabine al ponte inferiore dispongono di due grandi oblò non apribili per ragioni di sicurezza.

crociere fluviali russia - motonave nizhny novgorod 

I ristoranti delle motonavi offrono sia cucina russa continentale e anche specialità delle regioni circostanti che si attraversano durante la navigazione, il tutto servito in un ambiente amichevole.

crociere fluviali russia - motonave sankt peterburg 

A disposizione degli ospiti: piccolo bar, sauna, negozio souvenir, solarium, bar-panorama, infermeria, coffe-bar, sala conferenze/bar, 2 ristoranti.

Tipologia cabine Nizhny Novgorod e Sankt-Peterburg

SUITE:

crociere fluviali russia - motonave nizhny novgorod suite crociere fluviali russia - motonave sankt peterburg suite
crociere fluviali russia - motonave nizhny novgorod suite crociere fluviali russia - motonave sankt peterburg suite

Cabina di circa 30 metri quadrati, composta da camera da letto e area soggiorno, dotata di servizi privati, riscaldamento e sistema di ventilazione, presa 220 volt, radio, 4 finestre panoramiche apribili. La zona soggiorno è arredata in maniera elegante e dispone di un capiente armadio, tavolino, divano, televisore, frigorifero. La camera da letto è arredata con un letto matrimoniale (king size), armadio e consolle con specchio. Nella suite è possibile aggiungere un lettino pieghevole per ospitare una terza persona.

SINGOLA:

crociere fluviali russia - motonave nizhny novgorod cabina singola crociere fluviali russia - motonave sankt peterburg cabina singola

Cabina esterna con una grande finestra panoramica apribile, di circa 8 metri quadrati, arredata in maniera pratica. Dispone di servizi privati con doccia, riscaldamento/sistema di ventilazione, frigorifero, guardaroba, consolle/specchio, presa 220 volt, radio, televisore. Unico letto a parete di 2 metri per 80 centimetri.

DOPPIA:

crociere fluviali russia - motonave nizhny novgorod cabina doppia crociere fluviali russia - motonave sankt peterburg cabina doppia

Cabina esterna con una grande finestra panoramica apribile, dotata di 2 letti singoli separati (non unibili, alcune con letto matrimoniale), servizi privati con doccia, riscaldamento e sistema di ventilazione, frigorifero, armadio, sedia, asciugacapelli, presa a 220V, radio, televisore. Le cabine doppie ubicate al ponte inferiore non dispongono della finestra apribile, bensì di due grandi oblò non apribili.

DOPPIA DELUXE PONTE SUPERIORE E PONTE SCIALUPPE:

crociere fluviali russia - motonave nizhny novgorod cabina deluxe crociere fluviali russia - motonave sankt peterburg cabina deluxe

Cabina esterna con due letti paralleli unibili, dotata di una grande finestra panoramica apribile, servizi privati con doccia, riscaldamento/sistema di ventilazione, frigorifero, armadio, presa a 220 volt, televisore. E' arredata in maniera moderna ed elegante. Ciascun letto misura 2 metri per 80 centimetri.

DOPPIA DELUXE PONTE PRINCIPALE:

crociere fluviali russia - motonave nizhny novgorod cabina deluxe  crociere fluviali russia - motonave sankt peterburg cabina deluxe

Cabina esterna a due letti disposti a "L" (non unibili) con grande finestra panoramica apribile, dotate di servizi privati con doccia, riscaldamento e sistema di ventilazione, frigorifero, armadio, prese a 220 volt, televisore. E' arredata in modo moderno ed elegante. Ciascun letto misura 2 metri per 80 centimetri.

TRIPLA:

Cabina esterna a tre letti ubicata al ponte inferiore, dotata di due oblò non apribili, servizi privati con doccia, riscaldamento e sistema di ventilazione, frigorifero, armadio, prese a 220 volt, radio, televisore. E' arredata in maniera semplice e moderna. Uno dei tre letti è a scomparsa. Ciascun letto misura due metri per ottanta centimetri. Le triple al ponte inferiore possono essere vendute come cabine doppie.

crociere fluviali russia - motonave nizhny novgorod cabina tripla  crociere fluviali russia - motonave sankt peterburg cabina tripla 

La Motonave Mstislav Rostropovich

La MN Rostopovich (nota anche come AmaKatarina) prende il nome dal famoso violoncellista russo e direttore d'orchestra Mstislav Rostopovich, è uno dei più lussuosi battelli che solca le vie navigabili russe e può essere paragonata ad un hotel 5 stelle. E’ caratterizzata da quattro ponti e fu costruita nel 1980 in Cecoslovacchia per poi essere completamente ridisegnata e ristrutturata nel 2009.

Questo moderno vascello è dotato di alta tecnologia e sicurezza per garantire a tutti gli ospiti un’efficiente e tranquilla navigazione. Dispone di diverse categorie di cabine che vanno dalle doppie standard alla lussuosissima suite imperiale. Tutte le cabine delle nave sono esterne e dispongono di una grande finestra panoramica; sono dotate di bagno con doccia separata, aria condizionata regolabile autonomamente, mini frigo, asciugacapelli, cassaforte, TV a schermo piatto con canali locali e satellitari. Alcune cabine dispongono di balcone esterno. Le spaziose suite dispongono di un salotto con un divano e sedie.

Le aree in comune includono: una sala panoramica con bar, sala conferenze per le lezioni di storia e intrattenimento, sala fitness con solarium, parrucchiere, sala medica con medico a bordo. E’ presente un ascensore che collega tutti i ponti.

La lunghezza è di 135,7 metri, la larghezza di 16,8 metri e l’immersione di 2,9 metri. Il numero massimo di passeggeri è di 212.

Tipologia di cabine della M. Rostropovich

Matrimoniale Standard ponte principale senza balcone 11,7-12,1 mq (Categoria J):

Cabine 111, 112, 122, 123, dotate di servizi privati, aria condizionata, prese a 220V e grande finestra panoramica, letto matrimoniale, comodini, specchio, sedia, armadio, TV, frigo, radio, telefono, asciugacapelli e cassaforte.

Doppia Standard ponte principale senza balcone 13 mq (Categoria I -):

Cabine 103-109, dotate di servizi privati, aria condizionata, prese a 220V e grande finestra panoramica, due letti separati, comodini, specchio, sedie, armadio, TV, frigo, radio, telefono, asciugacapelli e cassaforte.

Matrimoniale / Doppia standard con Balcone ponte superiore 12,4-13,4 mq (Categoria H +):

Cabine 214, 234, 218, 237, 219, 238 sono dotate di servizi privati, aria condizionata, prese a 220V. La cabina è arredata con due letti separati (possono essere uniti) o letto matrimoniale, comodini, specchio, sedie, armadio, TV, frigo, radio, telefono, asciugacapelli e cassaforte.

Matrimoniale / Doppia standard con Balcone ponte scialuppe 12,7 mq (Categoria G +):

Cabine 312, 325 dotate di servizi privati, aria condizionata, prese a 220V. La cabina è arredata con due letti separati (possono essere uniti) o letto matrimoniale, comodini, specchio, sedie, armadio, TV, frigo, radio, telefono, asciugacapelli e cassaforte.

Matrimoniale / Doppia deluxe senza balcone ponte principale 18,7-19,6 mq (categoria F):

Cabine 100, 101, 102, 115, 117, 118, 119, 120, 110, 121 dotate di servizi privati, aria condizionata, prese a 220V e grande finestra panoramica. La cabina è arredata con due letti separati (possono essere uniti), comodini, specchio, sedie, armadio, TV, frigo, radio, telefono, asciugacapelli e cassaforte.

Junior Suite (Matrimoniale / Doppia) senza balcone ponte principale 22,6 mq (Categoria E -):

Cabina 116, dotata di servizi privati, aria condizionata, prese a 220V e grande finestra panoramica. La cabina è arredata con due letti separati (possono essere uniti), comodini, specchio consolle, sedie, armadio, TV, frigo, radio, telefono, asciugacapelli e cassaforte.

Junior Suite (Matrimoniale / Doppia) senza balcone ponte superiore 21,7 mq (Categoria D):

 Cabine 200, 201, 220, 221, dotate di servizi privati, aria condizionata, prese a 220V. La cabina è arredata con due letti separati (possono essere uniti), comodini, specchio, sedie, armadio, TV, frigo, radio, telefono, asciugacapelli e cassaforte.

Matrimoniale / Doppia con balcone ponte superiore 15,3-17,3 mq (categoria C +):

Cabine 202-209, 213, 215-217, 222-229, 233, 235, 236 dotate di servizi privati, aria condizionata, prese a 220V. La cabina è arredata con due letti separati (possono essere uniti), comodini, specchio, sedie, armadio, TV, frigo, radio, telefono, asciugacapelli e cassaforte.

Matrimoniale / Doppia deluxe con balcone ponte scialuppe 15,7-16,5 mq (Categoria B +):

Cabine 300-307, 311, 313-320, 324 dotate di servizi privati, aria condizionata, prese a 220V. La cabina è arredata con due letti separati (possono essere uniti), comodini, specchio, sedie, armadio, TV, frigo, radio, telefono, asciugacapelli e cassaforte.

Matrimoniale / Doppia deluxe Sun con balcone ponte solarium 15,7-16,3 mq (Categoria A +):

Cabine 400-406, 408, 409-415, 417 dotate di servizi privati, aria condizionata, prese a 220V. La cabina è arredata con due letti separati (possono essere uniti), comodini, specchio, sedie, armadio, TV, frigo, radio, telefono, asciugacapelli e cassaforte.

Suite Bolshoi (Matrimoniale / Doppia) con balcone ponte superiore 19 mq (Categoria BSM +):

Cabine 210, 230 dotate di servizi privati, aria condizionata, prese a 220V. La cabina è arredata con due letti separati (possono essere uniti), comodini, specchio, sedie, armadio, TV, frigo, radio, telefono, asciugacapelli e cassaforte.

Suite Bolshoi (Matrimoniale / Doppia) con balcone ponte scialuppe 19 mq (Categoria BSB +):

Cabine 308, 321 dotate di servizi privati, aria condizionata, prese a 220V. La cabina è arredata con due letti separati (possono essere uniti), comodini, specchio, sedie, armadio, TV, frigo, radio, telefono, asciugacapelli e cassaforte.

Suite Mariinskij (Matrimoniale / Doppia) con balcone ponte superiore 21,2-21,6 mq (Categoria MSM +):

Cabine 211, 212, 231, 232 dotate di servizi privati, aria condizionata, prese a 220V. La cabina è arredata con due letti separati (possono essere uniti), comodini, specchio, sedie, armadio, TV, frigo, radio, telefono, asciugacapelli e cassaforte.

Suite Mariinskij (Matrimoniale / Doppia) con balcone ponte scialuppe 21,2-21,6 mq (Categoria MSB +):

Cabine 309, 310, 322, 323 dotate di servizi privati, aria condizionata, prese a 220V. La cabina è arredata con due letti separati (possono essere uniti), comodini, specchio, sedie, armadio, TV, frigo, radio, telefono, asciugacapelli e cassaforte.

Suite Hermitage (Matrimoniale / Doppia) con balcone ponte solarium 19 mq (Categoria HS +):

Cabine 407, 416 dotate di servizi privati, aria condizionata, prese a 220V. La cabina è arredata con due letti separati (possono essere uniti), comodini, specchio consolle, sedie, armadio, TV, frigo, radio, telefono, asciugacapelli e cassaforte.

Suite Imperiale (Matrimoniale) con balcone panoramico ponte superiore 30 mq (Categoria IS ++):

Cabina 239 dotata di servizi privati, aria condizionata, prese a 220V. La cabina è arredata con letto matrimoniale, comodini, divano e due poltrone, tavolino, specchio console, sedia, armadio, TV, frigo, radio, telefono, asciugacapelli e cassaforte.

 

Per contattarci:

Info dalla Russia: +7 499 3903008

Info dall'Italia: +39 010 8568069 numero voip

Per informazioni, preventivi e prenotazioni:

info@crocierefluvialirussia.com / info@incoming-russia.com

Skype: incoming-russia

 

 

consulenza web: studio viasetti